che tu lo voglia o no

Spesso mi ritrovo a raccontare come la vera causa della Grande Crisi che stiamo vivendo da oramai dieci anni e del conseguente Grande Reset che avverrà è nella naturale distorsione mondiale della struttura di produzione provocata dalla perversione del sistema monetario internazionale.

Ma sono consapevole che solo pochissimi avranno la capacità di capirla e per la semplice ragione che costa fatica e tempo.

Proviamo allora a renderla ancora una volta più semplice, elementare.

Il nodo del problema è la facoltà che hanno le banche centrali di stampare denaro, lo chiamano Quantitative Easing per dargli un nome fighetto che confondi un pò la verità, ma significa semplicemente creare denaro dal nulla, tutto qua.

Fermati un attimo e rifletti , stampare denaro significa semplicemente crearlo dal nulla, ad esempio stampare o creare un euro e metterlo in circolazione.

Che lo si crea a fare se non per metterlo in circolazione ?

Ok?

Questo euro una volta in circolazione dove andrà ?

Se ci rifletti un attimo capirai che non potrà che andare a finire nelle tasche di qualcuno, evidente!

E cosa farà chi avrà ricevuto quest’euro ?

Alla fine lo spenderà comprando qualcosa, non può essere diveramente, ovvio!

Ora in questo momento l’euro stampato verra scambiato con qualcosa di reale, diciamo, solo per fare un esempio, che avrà acquistato un panino.

Rifletti, in questo momento è avvenuto uno scambio tra un qualcosa creato dal nulla, stampato, l’euro con un bene reale, il panino, necessariament prodotto in precedenza.

Riflettere, significa solo e semplicemente utilizzare la logica, il buon senso, credimi, non serve altro.

Possiamo cosi affermare che c’è stato uno scambio “parassitario”, tra chi non ha prodotto niente ma ha ricevuto qualcosa creato dal nulla, colui che ha ricevuto l’euro stampato, il parassita, con il panino, ovvero con chi ha invece prodotto necessariamente prima il bene scambiato, il panificatore, il produttore.

Nota che uno scambio avviene sempre e solo tra due persone!

Ora, immagina come questo stesso processo, logicamente rigoroso ed impeccabile, quindi vero e reale, avviene ogni qualvolta si stampa una moneta, sia essa un dollaro, un euro, un rublo, uno yen, ecc ecc.

Questo processo, oramai di dimensioni inimmaginabili che negli ultimi anni ha raggiunto un ritmo esponenziale, sta provocando un’enorme scambio parassitario nel mondo, quello che io definisco la grande distorsione della struttura di produzione mondiale.

In due parole sta avvenendo un abnorme scambio tra una cosa creata dal nulla, il denaro stampato, con una cosa prodotta prima, il panino e ci si avvicinando sempre di più al momento decisivo quando quell’euro stampato non potrà comprare più quel panino…

Comprendi a cosa si sta andando incontro?

Comprendi come sarà necessario ed inevitabile il Grande Reset amico mio ?

Founder of The Ark Lab https://www.thearklab.net/