E cos’altro ti aspetti ?

L’Italia è un paese dominato dagli anziani, è senza dubbio la parte della popolazione avente la maggioranza relativa.

Puoi osservarlo dappertutto.

Sembra di vivere in una gigantesca casa di riposo dove tutto è organizzato per tenerli buoni ed addormentati, pensa alla televisione che ancora domina la vita quotidiana con show e talk show ininterrotti da decenni.

La politica non può che essere lo specchio di tale realtà, sono proprio loro, i pensionati, che decidono il futuro di questo Paese, è la semplice legge universale della democrazia.

Sembra una vecchia foto che ingiallisce ogni giorno di più, mentre il mondo che crea ed innova è una pellicola che scorre sempre più veloce.

Questa lunga e lenta decadenza continuerà fino a quando riusciranno ancora a mantenerla questa casa di riposo, oggi è la Germania a farlo, ma solo perchè è un pochino più ricca di noi.

Ma anche la Germania è vecchietta e stanca e anche per lei la pensione sembra non farcela più.

Dopo verranno a chiuderla questa casa di riposo, come un’antico palazzo in decadenza sarà un malandato luogo per turisti di massa provenienti dall’Asia e dall’Africa, fai un salto alla Reggia di Caserta e fermati per un secondo ad osservare lo stato del giardino antistante, un tempo maestoso ed invidia del mondo, se vuoi avere un’anticipazione sul futuro del Bel Paese

Ed i giovani ?

Anch’essi sono già vecchi amico mio…

Founder of The Ark Lab https://www.thearklab.net/

Founder of The Ark Lab https://www.thearklab.net/